PROTEZIONE E FINITURA DI SUPERFICI METALLICHE.
PROGETTAZIONE E TECNOLOGIA PER IL FERRO E L’ALLUMINIO.

SETTEMBRE/NOVEMBRE 2020
15 MODULI FORMATIVI
75 ORE TOTALI – 36 ORE LAB E VISITE AZIENDE

L’obiettivo è la formazione di figure professionali in grado di comprendere e gestire le molteplici problematiche tecnologiche e di progetto, spesso a carattere multidisciplinare, presenti in tutti quegli ambiti professionali e di ricerca, dove l’uso, la sicurezza e la vita di materiali metallici sono legati a adeguati trattamenti superficiali.
SETTORI COINVOLTI AUTO, ARCHITETTURA, EDILIZIA, MECCANICA, ARREDO, ELETTRODOMESTICO, TRASPORTI, ALIMENTARE.
Si svilupperanno le competenze negli aspetti chimici, e dei materiali, di misura e controllo, legati anche a discipline quali, fisica, nanotecnologia, ottica, colorimetria e proprietà prestazionali in genere, design e colore. A conclusione del corso, le metodologie apprese saranno contestualizzate e sperimentate nei diversi ambiti applicativi e progettuali (c/o industrie e/o laboratori specifici).
DESTINATARI Processi produttivi / Uffici tecnici / Servizi qualità / Ricerca e sviluppo / Uffici acquisti / Studenti / Dottorandi / Laureati / Studenti / Diplomati.
La partecipazione ai moduli aziendali è vincolata all’accettazione dell’azienda ospitante.
SONO PREVISTE LE AGEVOLAZIONI PER SOCI POLIEFUN, AITAL E PER PIÙ ISCRITTI DELLA STESSA AZIENDA.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI contattare segreteria organizzativa smooth srl telefono 0289054868 / ism@smoothadv.com www.poliefun.com

PROGRAMMA