Descrizione Progetto

ALUSERVICE S.r.l.

Via Milano, 22/26
20020 Lainate (MI)

Telefono: 089 301155 

Persona di riferimento: Raffaele Cadorna

Attestato
Attestato di Iscrizione

Aluservice, una delle poche aziende mondiali specializzata esclusivamente nella fornitura di prodotti chimici per il trattamento superficiale su metallo, nasce nel 1983 da un gruppo di persone con numerosi anni d’esperienza nel settore. Come indica il nome stesso, l’idea centrale, intorno a cui ruota l’azienda, è quella di poter offrire un servizio qualificato a coloro che operano nel campo dell’alluminio, dello zinco e di altri metalli.

I prodotti, di formulazione propria, sono concepiti allo scopo di garantire la massima qualità richiesta dal mercato con una gestione economica delle soluzioni ed una manutenzione estremamente semplificata delle stesse. L’assistenza al cliente è garantita da una rete di personale interno e da agenti, operanti specialmente all’estero.

L’esperienza di ciascuno dei tecnici Aluservice non è limitata alla conoscenza specifica delle applicazioni dei prodotti offerti, ma è necessariamente rivolta alla comprensione di tutti i cicli produttivi presenti in un impianto di trattamento superficiale. Un prodotto chimico ha delle prestazioni più o meno buone anche in funzione della qualità degli impianti in cui è utilizzato. Per questo ben presto ad Aluservice venne affiancata una seconda entità: l’Aluengineering; con lo scopo di offrire al mercato progettazioni e forniture di impianti di ossidazione, verniciatura, trattamento acque e componentistica che rispondessero alla richiesta di qualità, efficienza e praticità di gestione.

Settore Produttore di prodotti chimici e apparecchiature ed attrezzature di processo, Produttore di coloranti per anodizzazione
Prodotti Omologati a Marchio Qualicoat
Certificazione ISO 9001 Si
Certificazione ISO 14001
Certificazione BS 18001
Altre certificazioni