<

OXITECH S.r.l.

Loc. Campiaro, 131/a
40030 Grizzana Morandi (BO)

Telefono: 051 0217537

Persona di riferimento: Pasquale Gargano

Attestato
Attestato di Iscrizione

OXITECH nasce dalla sinergia tra persone con esperienza e passione nel settore dell’alluminio e opera su una superfice coperta di oltre 3.000 mq, con un organico di circa 30 addetti.
La nostra Azienda è certificata marchio QUALANOD per l’anodizzazione industriale ed architettonica ed è dotata di impianti e macchinari all’avanguardia nel campo di tutte le finiture superficiali dell’alluminio.

Il nostro impianto di anodizzazione dispone di moderne tecnologie, grazie alle quali è possibile ottenere finiture di ottimo livello su ogni tipo di particolare di alluminio, da pochi centimetri fino a 4,2 metri di lunghezza.
Oltre alla finitura di satinatura, OXITECH realizza una brillantatura chimica di altissima qualità ed effettua sia la colorazione per assorbimento (nero, fumè derivato dal nero, oro chiaro e scuro, bronzo chiaro e scuro) sia tramite elettrocolorazione, con la quale riusciamo ad ottenere circa venti tonalità diverse (dai colori chiari come acciaio ai colori scuri come il nero, oltre che tutte le colorazioni intermedie: titanio, bronzo, testa di moro, ecc..).
L’impianto di anodizzazione è gestito tramite computer supervisionato da personale altamente qualificato, ogni singola fase di lavorazione viene calcolata in base all’articolo da ossidare e viene mantenuta costante grazie ai controlli elettronici indipendenti per ognuna delle tre vasche di ossido e per la vasca dell’elettrocolore.

La nostra Azienda dispone, inoltre, di un proprio laboratorio di analisi, che ha la funzione di tenere sotto controllo le concentrazioni delle vasche di anodizzazione e la costanza del livello qualitativo della produzione.
Fase molto importante della nostra lavorazione è quella dell’agganciatura: i pezzi e i profili da ossidare vengono infatti agganciati alle barre anodiche con sistemi e attrezzature “ad hoc”, che consentono di ridurre al minino i segni di aggancio sulle superfici a vista.

Grazie anche al proprio reparto di pretrattamento meccanico di pulitura, spazzolatura e lucidatura, composto sia da un reparto manuale che da macchine semiautomatiche; la nostra Azienda fornisce ai propri Clienti il completo servizio, ed il relativo controllo, dell’intero ciclo di lavorazione; garantendo la puntualità nell’esecuzione delle commesse e la disponibilità di interlocuzione relativamente a tutto il processo di lavorazione.

La nostra Azienda è, inoltre, in possesso della certificazione A.I.A. (Autorizzazione Integrata Ambientale), pertanto il nostro impianto è costruito, gestito e monitorato secondo le più rigide norme antinquinamento e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Tipo di Produzione  Conto Terzi, Minuterie, Barre, Lamiere, Lamiere sagomate
Settore di Applicazione
Architettura
Complementi di Arredo

Industriale
Meccanica

Mobili / Ufficio
Trasporti
Impianto

  • Vasche di anodizzazione = 3
  • Lunghezza utile L = m 4.2
  • Larghezza  utile  l = m 0.6
  • Profondità utile H = m 1.2
Finitura superficiale Meccanica, Opaca, Lucida
Soluzione Elettrolitica Acido Solforico
Tipologia Tradizionale
Processi di Colorazione per Assorbimento, per Elettrocolorazione
Colori per Assorbimento bronzo, fumè, nero, oro
Colori per Elettrocolorazione acciaio, bonzo, nero, testa di moro, titanio, a base di stagno
Fissaggio a freddo, a caldo
Marchio Qualanod Licenza 758
Certificazione ISO 9001
Certificazione ISO 14001
Certificazione ISO 45001
Altre certificazioni