Project Description

SYNTHOMER SPECIALITY RESINS S.r.l.

Via Morozzo, 27
12040 Sant'Albano Stura (CN)

Telefono: 0172 658249

Persona di riferimento: Alessandro Munari e Donato Di Lorenzo

Attestato
Attestato di Iscrizione

Nata nel 1963 a Fossano come NA.MA. società a conduzione famigliare ed inizialmente impegnata nella produzione di ausiliari per l’industria cartaria, la società rimane di proprietà italiana fino alla metà del 1997, anno in cui arriva il punto di svolta “Multinazionale” con l’acquisizione da parte di un gruppo americano. A seguito di altri cambi per ulteriori acquisizioni e fusioni, la storia della Società porta fino al passaggio a Synthomer intorno alla metà del 2016.
L’attività dello stabilimento Synthomer di Sant’Albano Stura è focalizzata alla produzione di resine sintetiche poliesteri solide che vengono utilizzate come materia prima nell’industria delle vernici in polvere e le cui applicazioni finali sono in settori dell’industria del metallo tra cui spiccano l’infisso di alluminio per l’edilizia, l’auto e trasporti pesanti, macchine agricole e di movimento terra, mobili metallici, elettrodomestici ed un’infinità di altre applicazioni industriali.
Anni di attenta ricerca e sviluppo, hanno permesso di sviluppare sistemi che vanno nella direzione della sostenibilità ambientale mediante resine predisposte ad un basso consumo energetico ed elevata durabilità del prodotto finito. Resine che consentono reticolazioni a basse temperature e che garantiscono il raggiungimento di resistenze eccezionali ad ambienti esterni, hanno ottenuto largo consenso sul mercato da moltissimi anni.

Settore Produttore di materie prime per prodotti vernicianti (resine - inchiostri - pigmenti)
Prodotti Omologati a Marchio
Certificazione ISO 9001 Si
Certificazione ISO 14001 Si
Certificazione BS 18001 Si
Altre certificazioni UNI ISO 45001:2018