Project Description

VERNICIATURA INDUSTRIALE VENETA

Loc. Costeggiola 2 - 37030 Cazzano di Tramigna (VR)

Telefono: 045 4740107

Persona di riferimento: Daniele Piccoli

Attestato
Attestato di Iscrizione

Verniciatura Industriale Veneta ha sede a Verona e si occupa di verniciatura a polvere su laminati, estrusi e accessori in alluminio. Fa parte del gruppo Decoral, dal 1974 punto di riferimento a livello internazionale nel settore del trattamento superficiale dei metalli.
I sistemi di lavorazione dell’azienda sono progettati nell’ottica della circolarità delle risorse e del rispetto dell’ambiente. La qualità dei processi aziendali è certificata con le licenze Qualicoat, per la verniciatura a polvere, e ISO 9001:2015, garanzia di qualità dell’azienda, mentre i prodotti realizzati sono certificati con i marchi interni del Gruppo QualityDecoral Platinum, QualityDecoral Gold e QualityDecoral Silver.
Nel 2016 l’azienda è stata inserita tra le 100 imprese italiane per indice di benessere dei dipendenti di Welfare Index Pmi, e al suo interno oggi lavorano più di cento persone.
Ogni processo di lavorazione dell’azienda è stato progettato nell’ottica della circolarità delle risorse. Tra questi, i processi di verniciatura certificati “VOC Free”.
La visione Green del Gruppo si concretizza nelle certificazioni LEED, Bream e Well, e la conformità delle finiture ai Criteri Ambientali Minimi della Pubblica Amministrazione. Il Gruppo produce da fonti rinnovabili l’energia necessaria per i propri processi produttivi, grazie ad impianti di pannelli fotovoltaici posti sulle coperture dei propri siti produttivi.
Tra i progetti realizzati da Verniciatura Industriale Veneta ci sono le sedi direzionali di Campari, Nestlè e Sky a Milano, l’Università Campus Einaudi di Torino, la Torre Europarco di Roma, la Fondazione Mast di Bologna.

Impianto Verniciatura
Tipo di Produzione  Conto Terzi, Barre, Lamiere
Settore di Applicazione Meccanica
Architettura Mobili / Ufficio Complementi di Arredo
Impianto
  • Cabine di verniciatura = 8

Dimensioni massime pezzi verniciabili

  • Lunghezza L =  m  8.0
  • Larghezza  l  =  m  1.8
  • Spessore   H  =  m 
Conversione chimica Cromo VI, Esente cromo VI
Prodotto verniciante in Polvere
Marchio Qualicoat Licenza  704
Estensione Seaside Si
Certificazione ISO 9001 Si
Certificazione ISO 14001
Certificazione OHSAS 18001
Altre certificazioni