VIV DECORAL PIEMONTE S.r.l.

Via Pisa, 36/1 - 10088 Volpiano (TO)

Telefono: 011 9882679

Persona di riferimento: Franco Brutto

Attestato
Attestato di Iscrizione

Viv Decoral Piemonte è un’azienda che si occupa della verniciatura dell’alluminio. Ha sede a Torino e fa parte del Gruppo Decoral, azienda leader nel trattamento superficiale dei metalli. È specializzata nella verniciatura e nella decorazione dei metalli, trattamenti che garantiscono un’ottimizzazione dell’aspetto estetico del prodotto e un miglioramento delle proprietà del materiale, tra cui un’elevata protezione contro la corrosione. Questa caratteristica consente di posizionare i prodotti verniciati sia all’interno che all’esterno delle strutture.
Le possibili applicazioni dei prodotti verniciati sono i serramenti, le pale frangisole, i pannelli in alluminio, i bow window e le facciate ventilate.
I sistemi di verniciatura industriale a polvere di Viv Decoral Piemonte godono di certificazioni e riconoscimenti di qualità, tra cui la licenza Qualicoat, garanzia di qualità per la verniciatura a polvere, e numerosi marchi interni tra cui QualityDecoral Platinum, QualityDecoral Gold e QualityDecoral Silver.
Ogni fase di lavorazione di Viv Decoral Piemonte è stata progettata nell’ottica della circolarità delle risorse. I processi di verniciatura rispettano l’ambiente e sono certificati “VOC free” e “chrome free”. L’azienda riesce inoltre a riciclare i prodotti vernicianti utilizzati nel corso del ciclo di produzione.

Impianto Verniciatura
Tipo di Produzione  Conto Terzi, Minuterie, Barre, Lamiere
Settore di Applicazione
Trasporti Architettura Mobili / Ufficio Complementi di Arredo
Impianto
  • Cabine di verniciatura = 2

Dimensioni massime pezzi verniciabili

  • Lunghezza L =  m  7.0
  • Larghezza  l  =  m 
  • Spessore   H  =  m 
Conversione chimica Cromo VI
Prodotto verniciante in Polvere
Marchio Qualicoat Licenza  772
Estensione Seaside Si
Certificazione ISO 9001
Certificazione ISO 14001
Certificazione OHSAS 18001
Altre certificazioni